Corso base per diventare istruttore CSI di acquagym: quattro giornate di formazione tra teoria e pratica, con esame e discussione finale dei temi trattati.
La parte teorica affronterà i temi basilari e fondamentali per preparare un operatore all’insegnamento e alla pianificazione di una corretta, sicura, utile e divertente lezione di aquafitness.
La parte pratica si svolgerà in diverse altezze d’acqua, per poter applicare e fissare più velocemente i concetti teorici.
SABATO 1 E DOMENICA 2 APRILE
SABATO 15 E DOMENICA 16 APRILE
dalle ore 9.00 alle 18.00
MODALITÀ DI LEZIONE
Teorica e pratica
SABATO presso Appennino Blu Piscina di Pavullo – Via Bernardo Bellei, 8 – Pavullo nel Frignano (MO)
DOMENICA presso Piscine Pergolesi – Via Divisione Acqui – Modena
CONDIZIONI DI AMMISSIONE AL CORSO
Gli aspiranti partecipanti al corso dovranno avere un’età minima di 18 anni ed una buona confidenza con l’acqua. CERTIFICATO MEDICO OBBLIGATORIO
TIROCINIO OBBLIGATORIO
Entro i due mesi successivi il corso e prima della prova finale è obbligatorio svolgere almeno 40 ore di tirocinio per poter accedere all’esame.
ESAME FINALE
Domenica 18 giugno dalle 11.00 alle 15.00
QUALIFICA
Per il conseguimento della qualifica, il corsista dovrà dimostrare di conoscere le tematiche basilari teoriche e pratiche per affrontare una lezione di aquafitness, attraverso una prova finale.
Al conseguimento positivo dell’esame verrà consegnato al candidato il brevetto da istruttore Sport Acquatici CSI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
COSTI 250 €